All’ Amministrazione sconosciuti i temi significativi che l’intero pianeta affronta per la tutela di tutti. L’ambiente è materia anche per la nostra città?

A volte ci chiediamo come ci si può proporre ad essere amministratore di una comunità, senza sapere qual è il compito, il ruolo e la funzione da espletare. Tra i tanti, il caso dell’ambiente. Un attento politico – amministratore dovrebbe conoscere bene nel campo dove opera, quali sono le iniziative che una nazione, una comunità Europea un mondo intero si impegna a fare per la risoluzione di SOS quali clima ed ambiente. Solo qui nella nostra comunità, forse causa l’insipienza di chi ci amministra, infatti, non si è dato vita ad alcun focus, convegno sulla tematica clima su cui il mondo intero si interroga nel trovare i giusti rimedi. E neanche vogliamo credere che la giornatina ecologica organizzata domenica al Rione Libertà, la si voglia far ricadere per questo evento. Per chiarezza dei lettori diciamo che oggi inizia la week for future. Una settimana intera dedicata al nostro amato ambiente.
Da tutti gli angoli del mondo, giovani e meno giovani, associazioni, gruppi sindacali e umanitari, scendono in piazza per dire solo una semplice cosa: facciamo il possibile per salvare il clima e l’ambiente! È in ballo il futuro del nostro pianeta e dei nostri figli. Sosteniamoli tutti! Si parte da venerdì 20 a venerdì 27 settembre sarà una settimana bollente dal punto di vista del clima. E non solo per le temperature, ma per le iniziative che i giovani di tutto il mondo metteranno in campo. #WeekForFuture, è l’iniziativa globale del movimento di Greta Thunberg, che organizza un’intera settimana di iniziative, con 2400 eventi in oltre 115 paesi e 1000 città. In Italia, gli scioperi saranno concentrati nella giornata di venerdì 27 in vari città. Solo Benevento, resta al palo dimostrando ancora una volta scarsa sensibilità e conoscenza sulla materia. Forse chi amministra è impegnato sulle tematiche del forno cimiteriale oppure il taglio degli alberi al Viale degli Atlantici, unico spasso per una disattenta amministrazione. Amministratori che non sanno fare altro che organizzare chiusure al traffico e giornate ecologiche che si concretizzano nella presenza di quattro amici al bar.

author