Allagamenti in provincia dopo notte di forte maltempo.

A seguito del mal tempo di questa notte si è creata una situazione critica in Valle Telesina dove si sono verificati diversi problemi a causa della forte pioggia delle ultime ore: case e scantinati allagati, ma anche strade rese impercorribili per l’acqua e il fango.

Numerosi anche i tombini saltati dalle sedi stradali.

Disagi per gli automobilisti si stanno registrando, invece, lungo la Telese – Caianello con circolazione rallentata dalle enormi pozzanghere e dal manto stradale dissestato.

Ad Amorosi, inoltre, è intervenuta la Protezione Civile di Benevento per diverse segnalazioni. Allertati anche i distaccamenti di Castelpagano, Castelvetere e Molinara al fine di preparare squadra di intervento.

Tantissime le telefonate arrivate al centralino dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Benevento. Al momento in città la situazione è sotto controllo in città.

In via Piccinato, al Rione Libertà, agenti della Polizia Municipale e vigili del fuoco sono a lavoro per mettere in sicurezza una porzione di un muro di contenimento, già pericolante da tempo, crollato nella notte a causa del nubifragio.

author