Ammesso il finanziamento per il Gal Taburno e Titerno lo rende noto l’On. Mortaruolo.

“È stato ammesso a finanziamento l’ATS Gal Alto Tammaro s.c.a.r.l. Gal Titerno s.c.a.r.l.”. Ad annunciarlo è il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura, on.le Erasmo Mortaruolo a margine della pubblicazione poco fa della graduatoria relativa al bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e delle Strategie di Sviluppo Locale (SSL).
“Un risultato – commenta Mortaruolo – che avrà una ricaduta molto incisiva per la nostra provincia. In più occasioni ho anticipato l’esito positivo a seguito della pubblicazione del nuovo bando dedicato ai GAL e quindi ai partenariati pubblico – privati chiamati a far crescere i territori rurali. La strategia resta quella dell’ascolto dei territori e dell’impegno nel rispondere alle legittime istanze dei territori. Le
modifiche della misura 19 hanno risposto ai fabbisogni e alle potenzialità dei vari territori mediante un lavoro di revisione del Psr a seguito dell’approvazione da parte della Commissione Europea. È mia intenzione, non appena sarà definito l’organigramma anche del Gal Alto Tammaro – Titerno, convocare un tavolo di confronto per definire azioni condivise di programmazione per un salto di qualità per far diventare i Gruppi di Azione Locale un’opportunità di lavoro e di crescita”.

author