” Comunicare Salute” domani nuovo appuntamento alla Maugeri di Telese Terme.

L’Associazione “Io più forte di…TE”, in collaborazione con l’ICS “Maugeri” SpA Società Benefit, Centro di Telese Terme, comunica che domani venerdi 29 novembre 2019, presso la Biblioteca “G. Caruso” della Maugeri, avrà luogo il secondo convegno previsto nell’ambito della seconda edizione del progetto “COMUNICARE SALUTE”.
Tema: ”La malattia dei motoneuroni. Inquadramento clinico, aspetti diagnostici e di diagnosi differenziale, terapia farmacologica – Aspetti riabilitativi, strategie di rieducazione motoria, uso e indicazioni agli ausili, recenti approcci tecnologici assistenziali, prevenzione e gestione delle complicanze”
Saluta:
Michele Rossi Direttore Sanitario ICS “Maugeri” Telese Terme
Relazionano:
Prof.ssa Maria Rosaria Monsurrò*
Dott. Bernardo Lanzillo
Modera:
Vittoria Principe Presidente “Io più forte di…TE” Partners del progetto, che coinvolge specialisti locali, regionali e nazionali, sono il Comune di Telese Terme, Confindustria, l’area scientifica della Bruno Farmaceutici.
*Prof. Maria Rosaria Monsurrò Professoressa (in pensione) della Università L. Vanvitelli di Napoli. Ha svolto la sua attività presso la Seconda Clinica Neurologica e nel Dipartimento Assistenziale di Medicina Specialistica della stessa AOU. Ex Responsabile del Centro di Riferimento per la SLA della Università Vanvitelli. Esperta indiscussa nazionale ed internazionale sulle malattie dei motoneuroni- Sintesi di attività assistenziale e di ricerca scientifica. Ha partecipato a tutti i trial terapeutici che hanno riguardato la SLA (fase III) degli ultimo 15 anni : LITALS (sali di litio),
TUDCA (ac.tauroursodesossicolico), EPOSTRIAL (eritropoietina).

author