Confindustria Benevento ha presentato oggi Bancopass

By Sossietta Scialla

È stato presentato oggi in Confindustria Benevento Bancopass, volto a facilitare il dialogo tra imprese ed Istituti di credito.
“Bancopass, spiega Filippo Liverini – è un servizio capace di favorire l’accesso al credito ordinario grazie alla semplicità di fruizione e alle molteplici opportunità di utilizzo che da esso possono derivare. Nel 2018 così come si evince dai dati del rapporto “Dove va l’industria Italiana” presentato durante l’Assemblea di confindustria nazionale, la crescita del credito bancario alla manifattura è tornata a sostenere l’attività delle imprese . In effetti lo stock di prestiti ha registrato a fine anno un aumento del 2,6%.
Già nel secondo semestre del 2018 tuttavia vi è stata una stretta sul credito e la quota di aziende che non ottengono i prestiti richiesti è cominciata a salire. L’elevata frammentazione del tessuto imprenditoriale italiano continua a tenere relativamente alto l’indebitamento bancario rispetto alle principali economie europee. Le pmi risultano essere quelle che faticano di più ad accedere al credito. Il nostro impegno è dunque quello di favorire il dialogo tra banche ed imprese e bancopass può incidere proprio in questa direzione. ​
Ringrazio Assolombarda per la collaborazione e l’opportunità offerta alle nostre aziende associate e credo che con questo servizio le aziende possAno imparare ad autonalizzarsi dal punto di vista finanziario”
Bancopass è stato illustrato da Stefania Rossi – Unità Accesso al Credito e Finanza di Impresa Assolombarda che ha spiegato come strutturare un business plan per monitorare lo stato di salute delle imprese e il contesto competitivo nel quale esse operano.

author
No Response

Leave a reply "Confindustria Benevento ha presentato oggi Bancopass"