Fondi alluvione: Circello riapre il ponte sul torrente Tammarecchia.

Riapre al traffico il ponte sul torrente Tammarecchia, indispensabile al collegamento delle densamente abitate contrade Cese Alta e Cese Bassa con il centro di Circello, duramente colpito dall’alluvione dell’ottobre 2015 durante il quale rimase praticamente isolato a causa del crollo di ben sei ponti.

 


L’opera, progettata dagli studi professionali Arch. Bove e Ingg. Basile, è la seconda opera pubblica importante ad essere ultimata nel comune di Circello, in tempo record, con i fondi dell’emergenza alluvione 2015 grazie all’alacre lavoro dell’associazione di imprese Cilenti Giuseppe Salvatore – Barone Costruzioni srl che, nonostante la neve dei mesi invernali e l’eccezionale ondata di caldo di questa estate è riuscita a completare l’opera nei tempi previsti.
“Il nostro comune – dichiara il Sindaco Gianclaudio Golia – messo in ginocchio dalla catastrofe dell’ottobre del 2015 a seguito della quale perse la vita Adriano Tatavitto, nostro concittadino, con la rapida ricostruzione del ponte sul torrente Tammarecchia possa ricordarci che con la collaborazione inter-istituzionale, l’efficienza dell’amministrazione del territorio grazie all’instancabile dedizione dell’Ufficio Tecnico Comunale e lo spirito di sacrificio dei cittadini tutti, è possibile superare anche le più imprevedibili e catastrofiche sciagure.”

author