Il Sindaco di Tocco Caudio, Papa, diffida la Provincia di Benevento.

Il sindaco di Tocco Caudio, Antimo Papa, diffida la Provincia di Benevento chiedendo lavori urgenti di manutenzione delle strade provinciali 143 e 144.

“Nella qualità di primo cittadino e legale rappresentante del Comune di Tocco Caudio – si legge nella nota inviata alla Rocca dei Rettori -, facendo seguito alle precedenti segnalazione e comunicazioni, chiedo al Settore Tecnico Viabilità ad intervenire con urgenza attraverso l’esecuzione di lavori di manutenzione.

Considerato – prosegue – che le strade provinciali 143 “Asciello – La Riola” e 144 “Ponticello – Friuni” necessitano di lavori urgenti di manutenzione in quanto il manto stradale risulta essere dissestato e le opere d’arti presenti risultano essere in più punti non funzionanti. Inoltre, la mancanza di manutenzione comporta un ulteriore peggioramento delle condizioni di sicurezza nella percorribilità di detti assi viari in particolare modo quando si verificano condizioni climatiche sfavorevoli. Una situazione che permane da svariato tempo e che costituisce grave pericolo per la circolazione stradale e per la pubblica e privata incolumità.
Per tutte le motivazioni sopra esposte, con la presente nota, si

Tale comunicazione – conclude Papa -, è effettuata al fine della salvaguardia della pubblica e privata incolumità. In mancanza di un positivo riscontro alla presente si procederà ad informare le Autorità Competenti”.

author