Libreria Guida : Presenta il libro di Lorenzo Marone ” Un ragazzo Normale”

“Le cose straordinarie, quelle che resteranno per sempre nella tua vita, arrivano spesso in punta di piedi e all’improvviso, senza tuoni e particolari avvisaglie. Proprio come quella nevicata dell’85.A dodici anni sono diventato amico di un supereroe. Aveva venticinque anni, abitava nel mio condominio a Napoli e diceva di non essere per niente un supereroe. Ma io so che i supereroi esistono. E sono in mezzo a noi.Mimì va alla ricerca di supereroi. E pensa pure di averne trovato uno, a due passi dall’appartamento troppo piccolo per quella grande famiglia. Si chiama Giancarlo, ha 25 anni, porta gli occhiali e fa orari strani. Come lancia usa una penna…” Giancarlo Siani….
Questo il libro di Lorenzo Marone “Un ragazzo normale”. Sarà presentato venerdi 27 aprile a Benevento presso la Libreria Guida in via Francesco Flora.
Sarà proprio l’autore che alle ore 18.00 avvierà una conversazione con Tecla Iervoglini.
Lorenzo Marone scrittore partenopeo è laureato in Giurisprudenza, ha esercitato per quasi dieci anni la professione di avvocato. Autore di successo ha pubblicato La tentazione di essere felici (Longanesi, 2015; Premio Stresa 2015, Premio Scrivere per amore 2015, Premio Caffè Corretto – Città di Cave 2016, 15 edizioni in Italia, 15 traduzioni all’estero e un film, La tenerezza, con regia di Gianni Amelio), La tristezza ha il sonno leggero (Longanesi, 2016; Premio Città di Como 2016), Magari domani resto (Feltrinelli, 2017; 7 edizioni, Premio Selezione Bancarella 2017) e Un ragazzo normale (Feltrinelli, 2018). Collabora con “La Repubblica di Napoli” con una rubrica fissa dal titolo “Granelli”. Vive a Napoli con la moglie, il figlio e la bassotta Greta.

author