L’impegno del Candidato Raffaele Del Vecchio: RIPARTIRE DAI GIOVANI, CON I GIOVANI

Come più volte indicato dal Presidente De Luca, la regione Campania nella prossima consiliatura ha come obiettivo cardine quello di favorire la crescita e lo sviluppo delle startup, investendo e dando finalmente credito ai giovani e alla loro capacità di innovazione.
L’impegno assunto da questa amministrazione regionale per i giovani e’ stato già imponente:
con il Piano Lavoro la Regione Campania ha dato finalmente un’occupazione stabile a 10.000 giovani – 2.500 già in fase di formazione presso gli enti preposti.
Tuttavia si può e si deve fare di più: i giovani sono una risorsa indispensabile per qualsiasi idea di sviluppo di società e ancora troppi, soprattutto nelle nostre terre, sono costretti ad andarsene, senza una prospettiva.
A loro e alle rispettive famiglie non va promesso nulla, men che meno politiche passive e assistenziali. Bisogna, invece, garantirgli lavoro, stabilità, chiedendogli di partecipare attivamente alla realizzazione della Campania che verrà.
E’ questo l’onere sul quale verterà il mio impegno da Consigliere Regionale: aiutare a costruire un Sannio e una Campania che guardano al futuro con i giovani, per i giovani.
author