Marcello Palladino, comitato Pezzapiana: Confronto pubblico per restituire la verità.

“Il Comitato di Quartiere Pezzapiana, rappresentato dall’Avv. Marcello Palladino, esprime preoccupazione in merito alla vicenda emersa a mezzo stampa nelle ultime ore, circa l’asserita contaminazione dell’acqua da tetracloroetilene, fornita ad alcuni quartieri della città (falde – pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzoni, cfr. articoli pubblicati). 

Sebbene ci siano state rassicurazioni anche in passato riguardo la potabilità dell’acqua erogata, i cittadini in apprensione, pretendono dagli organi preposti, le dovute garanzie. Il Comitato civico, auspica un confronto pubblico a stretto giro con le Autorità competenti, dove finalmente si potranno chiarire in maniera definitiva le posizioni divergenti, emerse dagli articoli pubblicati dai quotidiani on-line e, restituire alla cittadinanza, la dovuta serenità.

Certamente, erogare la stessa acqua per tutti, quella del Biferno a quanto pare, ove tecnicamente possibile, sarebbe la migliore soluzione ad una vicenda che sta turbando la popolazione ormai da troppi mesi”.

author