Montesarchio, : “Meno tasse e nuove opere”

Tutto ok, passa il bilancio a Montesarchio al rendiconto di bilancio 2016 ed al bilancio previsionale del 2017.
Diverse le novità importanti contenute sia nel rendiconto che nel previsionale, che testimoniano i tre capisaldi dell’amministrazione Damiano: serietà, attenzione per i cittadini e occhi puntati sul futuro della comunità.
“Il rendiconto dimostra come l’azione di assestamento dei conti – comunica l’amministrazione – messo in campo da noi sta dando. Migliorano, infatti, i parametri di tenuta strutturale. In particolare si vede un miglioramento su anticipazione di cassa e debiti fuori bilancio (questi ultimi non prodotti dall’attuale amministrazione) : considerando la situazione difficile per gli enti locali è un ottimo risultato.
Sul previsionale: nonostante i principi di legge si siano fatti molto più stringenti siamo riusciti a far bene: redigendo un bilancio vero, senza alcuna voce fantasiose. Continueremo ad assicurare servizi senza aumentare e tasse, per contro, invece ci sarà una diminuzione sui rifiuti. E inoltre ci saranno anche investimenti: dopo gli sforzi fatti per contenere le spese possiamo finalmente guardare al futuro, puntando su infrastrutture importanti come il campo sportivo e sull’ambiente, bonificando l’ex discarica Badia e altri importanti progetti, che realizzeremo chiaramente senza gravare sulla cittadinanza, che a breve comunicheremo alla cittadinanza.
Così abbiamo voluto procedere: serietà, approvando il bilancio previsionale volutamente dopo il rendiconto, vicinanza ai cittadini, non gravando sulle loro tasche aumentando le tasse, e sguardo al futuro, puntando su infrastrutture e ambiente”.

author