Polo industriale di Airola, Mortaruolo: “Accolte dal ministro Calenda le istanze della Regione Campania per sostenere i nostri lavoratori”

“Il riconoscimento del polo industriale di Airola come area di crisi industriale complessa della Campania con la firma del decreto da parte del Ministro allo Sviluppo Economico, Carlo Calenda è di grande importanza in quanto consentirà l’avvio dei programmi di reindustrializzazione e il superamento delle crisi che hanno interessato alcuni fondamentali settori produttivi della Campania”. Ad affermarlo è il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.
“Misura centrale che il decreto prevede – ha aggiunto il Consigliere Mortaruolo – e che ritengo meriti un’adeguata sottolineatura è l’introduzione di un sostegno concreto a favore dei lavoratori privi di una ricollocazione attraverso la possibilità di deroga agli ammortizzatori sociali scaduti. Grazie dunque al Ministro Calenda e al Governo per il grande clima di dialogo e di attenzione alle problematiche del Sannio, e più in generale della Campania, al fine di essere vicini con concretezza ai lavoratori della nostra Regione”.

author