San Marco dei Cavoti: mega croccante e soddisfazione di Mortaruolo.

Il Consigliere Regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania Mino Mortaruolo ha partecipato oggi alla festa del torrone a San Marco dei Cavoti. “Il Sannio è una terra straordinariamente bella, ricca di storia e di eccellenze enogastronomiche.
Sono stato a San Marco dei Cavoti per la XVII Festa del Torrone e del Croccantino – spiega Mortaruolo – mentre i maestri del torrone si sono messi all’opera per battere un record: superare i 60 metri di lunghezza.
Il croccantino è un patrimonio di San Marco dei Cavoti e le aziende del borgo che lo producono sono luoghi di eccellenza in cui vengono adoperati prodotti locali al fine di garantire gusto e qualità.
Come Regione Campania abbiamo scelto di sostenere iniziative come questa che sono una grande opportunità per far conoscere il nostro Sannio e le sue prelibatezze.
L’entusiasmo dei maestri del torrone a San Marco dei Cavoti è stato premiato!
Il record del maxi torrone è stato raggiunto con 61 metri e 60 centimetri. Complimenti a tutti i partecipanti, al Comune di San Marco dei Cavoti e a tutti gli organizzatori della XVII Festa del Torrone e del Croccantino”

author