Sentenza ATO, il PD attacca Mastella.

No comment 882 views

“L’odierna sentenza del TAR, che ha rigettato il ricorso del centro-destra mastelliano sull’elezione dell’Ato Rifiuti, rappresenta un giro di boa essenziale affinché l’organo deputato alla gestione di questo importante comparto si avvii, finalmente, alla piena operatività”.

Questo il pensiero espresso dalla federazione provinciale del Partito Democratico intervenuto sulla vicenda dell’Ato Rifiuti di Benevento e sul respingimento del ricorso da parte del TAR.

“Certo – aggiungono i democrat – non ci sfugge l’irresponsabilità di coloro i quali, per mere pretese partitiche e battaglie di posizionamento politico, ne hanno sino ad oggi strumentalmente ostacolato la messa a pieno regime. Si è fatta melina sperando che il soccorso de giudice amministrativo ribaltasse il tavolo. Si sono anteposte pretese di bassa bottega invece di impegnarsi nell’organizzazione di un ente cui spetta l’erogazione di un servizio pubblico fondamentale per i cittadini. Un servizio cui sono legate anche notevoli opportunità per il territorio sannita. L’azione politica non dovrebbe mai perdere di vista l’interesse generale, ma tant’è. Oggi che le responsabilità sono emerse in modo chiaro e netto, invitiamo a recuperare il tempo perso nel rincorrere cavilli e arzigogoli”.

E concludono: “Ci si metta da subito a lavoro affiancando la presidente Tozzi, cui va tutto il nostro sostegno, e con rinnovato spirito istituzionale si ri-parta avendo a cuore l’interesse esclusivo dei cittadini e degli utenti sanniti”.

author