Associazione #AvantiDonne: verificare se amministratori della Provincia o del Comune hanno usufruito del bonus emergenza Covid.

Tutta la deputazione locale è chiamata a verificare se qualche amministratore locale, ha usufruito del bonus emergenza COVID-19. Bene che Senatrice Lonardo che chiede le dimissioni del Presidente INPS, ma ora si attivi a verificare anche negli enti Provincia e Comune, amministrati dalla sua stessa parte politica. 

Oltre duemila amministratori d’italia hanno fatto richiesta del bonus emergenza COVID-19, di 600 euro per le partite IVA. E’ quanto emerge dai dati pubblicati da alcuni quotidiani nazionali, e dalle auto denunce che si stanno materializzando in vari comuni Italiani, come, Trento, Ancona, Vigor Lamezia ecc.   Quindi oltre hai 5 Parlamentari, al momento, pare che altri 2000 tra Assessori, Consiglieri, Sindaci ed addirittura Governatori hanno presentato richiesta di “aiuto COVID-19”. Vorremmo sapere nel rispetto della tanto richiamata Legge 241/90 se nelle amministrazioni Provinciali e Comunali qualcuno degli amministratori ha usufruito dell’aiuto del bonus emergenza dei 600 euro per le partite IVA.  Un gesto di spontanea iniziativa al fine di fare chiarezza e non lasciare dubbi alcuno. Mentre a noi pare, come al solito, che tutto ciò non appartenga alla nostra realtà, salvo scoprire poi, un giorno che anche nel Sannio è terra di furbetti. E’ il caso che, se, ci sia qualcuno che “distrattamente“ ha presentato domanda ed ottenuto il bonus di emergenza Covid-19, si dimetta da ogni ruolo e funzione in quanto non si può immaginare di rappresentare il popolo men che meno quel parte di popolo che soffre e che non arriva a fine mese. L’indignazione deve essere totale, qui la politica deve trovare unione, convergenza e forza senza difficoltà di schieramenti e “denunciare politicamente” questi approfittatori facendo pulizia. La Deputazione Parlamentare Sannita si faccia promotore di richiedere e verificare ogni singola situazione al fine di rendere più trasparente il cammino politico di ogni rappresentante.

author