Carmine Valentino: “Consegnati i lavori per il Raddoppio ferroviario tratta Cancello – Frasso della Napoli-Bari”

“RFI, Rete Ferroviaria Italiana, ha reso noto che sono stati consegnati i lavori per il Raddoppio ferroviario tratta Cancello – Frasso e variante alla linea Roma –Napoli Via Cassino – Itinerario Napoli-Bari a seguito delle procedure con le quali tutte le Amministrazioni e gli Enti coinvolti, tra cui Sant’Agata de’Goti, hanno manifestato il proprio assenso”. Ad annunciarlo è il sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino.
RFI comunica, inoltre, che l’appaltatore dei lavori è risultato il Consorzio Cancello-Frasso Telesino tra le imprese Pizzarotti e C. Spa – Itinera Spa e Ghella Spa.
“Un’ opera strategica per il Mezzogiorno d’Italia che trasformerà il trasporto su ferro del nostro territorio – dichiara il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Carmine Valentino. Una grande opportunità per il Sud che ci sdoganerà da un isolamento infrastrutturale ormai insostenibile.
La Napoli-Bari, così come è sempre stato per le grandi infrastrutture, può solo rappresentare sviluppo e ammodernamento. È davvero un’occasione importante in un momento in cui analoghi interventi strategici sembrano essere costantemente messi in discussione nel nostro Paese. Invece secondo me bisogna sostenere queste scelte senza campanilismi e retropensieri e Senza ipocrisie né strategie di opportunità. Un futuro di speranza e sviluppo – conclude Valentino – si può solo costruire con innovazioni tecnologiche, ammodernamento e gradi infrastrutture”.

author