Vittoria Principe: “ in calendario una serie di incontri con tutti gli amministratori” Si parte il 2 Ottobre presso il Partito Democratico di Benevento.

Componente della “Commissione Regionale per la Realizzazione della Parità dei Diritti e delle Opportunità fra Uomo Donna”: terrà una serie di incontri cittadini e provinciali per dare alle amministrazioni comunali ogni utile indicazione in materia.
“ terminata la fase di insediamento della commissione regionale, nel rispetto del ruolo e della funzione assegnatami, ho pianificato una serie di incontri con gli amministratori dei comuni della provincia, oltre ad avere momenti di conoscenza con il mondo dell’associazionismo locale, cosiddetto terzo settore. Ciò nasce dall’esigenza che spesso, il lavoro che si svolge in Regione Campania non raggiunge tutti nel modo dovuto, soprattutto per argomenti come le Pari Opportunità che invece stanno sempre più prendendo sostanza. Ed allora, al fine di dare una corretta ed utile informazione, stringere sinergie Istituzionali, partirò con incontri mirati nei territori. Precisamente 5 già calendarizzati con i Sindaci/delegati :
1) 2 Ottobre Benevento presso la sede del Partito Democratico che ringrazio per avermi invitata per discutere sulla materia in un incontro aperto;
2) 21 Ottobre a Telese Terme, organizzata dal Comune di Telese e che comprende tutti i comuni della valle telesina e vitulanese.
3) 6 Novembre a Sant’Angelo a Cupolo, che comprende i comuni tra le valli del Sabato e del Calore
4) 25 Novembre a Molinara, che comprende i comuni del Fortore e dell’alto Tammaro
5) 4 Dicembre nella valle caudina (da definire il luogo).
Oltre ai citati incontri, ne sono in programma altri con il mondo delle associazioni e del volontariato sia cittadino che provinciale. L’intenzione è quella di dare alla commissione una funzione itinerante, che sia vicina alle problematiche, le affronti e insieme alle rappresentanze locali, le risolva. Un nuovo modo di fare politica, ma soprattutto di offrire un utile servizio alla comunità sannita. E’, inoltre, allo studio una pianificazione di incontri con la vicina Irpinia, terminata questa nel Sannio. Resta inteso che sono a disposizione, di qualsiasi amministrazione voglia incontrarci, per pianificare, attivare e supportare ogni azione in materia di pari opportunità”

author